Autoriparazione

Corsi di formazione per gommisti

CNA Roma, in collaborazione con il Centro di Revisione Novocar e l’Ente di formazione ENAIP, organizza corsi di formazione per gommisti di 150 ore con rilascio di qualifica regionale; il corso è rivolto esclusivamente a chi era già in possesso di precedente qualifica (meccatronico o carrozziere) antecedentemente al 5 gennaio 2013, esonerandolo dall’obbligo di esercitare per almeno un anno l’attività di autoriparazione, e consentendo da subito ad esercitare l’attività di gommista. Il corso si compone di 150 ore di cui 45 di stage, il costo è di 1.150 € + iva, comprensivo anche della qualifica PES per il personale che effettua lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi. Chiedi informazioni sul corso

Autoriparazione: tante opportunità per informarsi e formarsi

Grande fermento nel mondo dell’Autoriparazione, nuovi percorsi per gli ispettori dei centri di revisione, le nuove variazioni dei costi della carrozzeria per l’anno 2019, il grande appuntamento con CNA ad Autopromotec con un progetto innovativo di consulenza, che sarà presentato sabato 25 maggio alle ore 16,00, nuovi corsi per la qualifica di gommisti.

Auto Moto Day

Assicurazioni, buche, smaltimento rifiuti, officine abusive, tasse, clienti impossibili. Ti renderemo la vita più semplice. Come? Presentandoti una grande opportunità in esclusiva per gli Associati CNA.

Centri Revisione: ancora niente corsi per i responsabili

Il disegno di legge Milleproroghe che regola le disposizioni di legge sulla figura dell’ispettore dei Centri di Revisione, ad oggi è stato approvato al Senato e nel mese di agosto inviato alla Camera, e finchè non verrà approvato in via definitiva e promulgato in legge, rimarranno invariate tutte le vecchie prescrizioni riguardo alla figura di responsabile tecnico.

Targhe prova: attenzione al facile utilizzo

Possono circolare infatti con la targa prova i veicoli non immatricolati, ma la norma non esclude di fatto quelli immatricolati. Va ricordato però che la targa prova non autorizza la circolazione di un determinato veicolo, ma l’esercizio di una determinata attività che per la sua potenziale pericolosità può essere esercitata solo da determinate categorie di tecnici riconosciuti.

Pagine

Abbonamento a Autoriparazione